Ricerca e Sviluppo

LA NOSTRA FILOSOFIA

ASSISTENZA DI ALTO LIVELLO

Non vendiamo solo prodotti, ma ci occupiamo della progettazione completa, rispondendo alle diverse esigenze dei diversi clienti. Sviluppiamo e realizziamo il prodotto più adatto per rispondere ai bisogni delle aziende. Ma non finisce qui: siamo in grado di fornire un’assistenza continua, a 360° gradi, studiando soluzioni innovative e all’avanguardia.
COME OPERIAMO

RICERCA E SVILUPPO

In risposta alle crisi del settore e ai tagli degli investimenti, la filosofia del Gruppo Rubino è orientata al miglioramento delle prestazioni e dei processi produttivi legati agli automatismi industriali.

Le soluzioni innovative che oggi proponiamo sono il frutto di decenni d'attività; un patrimonio d'esperienza che ci ha permesso di sviluppare 19 brevetti dedicati a prodotti d'eccellenza.
1

PROBLEM SOLVING

Per essere competitivi, ci formiamo e aumentiamo le nostre competenze, studiando soluzioni innovative. Analizziamo le dinamiche di lavoro, per individuare le problematiche e i processi deboli che possono portare a problemi in termini di qualità, influire sui tempi di realizzazione ed erodere in maniera silente il profitto. Ci occupiamo di risolvere questi problemi, perché sappiamo che il tempo è denaro e che, quando ogni minuto è prezioso, bisogna decidere e agire.
PROBLEM
SOLVING

13

PARTNERS
RICERCA E
SVILUPPO

23

BREVETTI
2

RICERCA E SVILUPPO

Ci dedichiamo assiduamente all’innovazione tecnologica per migliorare i nostri prodotti e per crearne di nuovi. Negli ultimi 12 anni, il nostro patrimonio d’esperienza ci ha permesso di sviluppare e realizzare 23 brevetti, abbinati ad oltre 80 articoli di gamma. La nostra filosofia è orientata al miglioramento delle prestazioni e dei processi produttivi legati agli automatismi industriali. Le soluzioni innovative che oggi proponiamo sono il frutto di decenni d’attività.
3

INNOTWIST

Convytwist, ultima creazione di Attilio Rubino, è un convogliatore di prodotto a nastro estremamente adattabile ad ogni esigenza. In ambito motion offre alte prestazioni ed affidabilità grazie alla modularità della struttura, all’orientabilità ed al contenimento del prodotto nell’avanzamento rendendo più semplice il collegamento tra le diverse macchine di una stessa linea di confezionamento o nel fine linea. In ambito control l’affidabilità di avanzamento prodotto, generata dall’utilizzo di tele sincronizzate tramite guide Sharkdrive, permette di associare al trasporto anche funzioni necessarie al controllo prodotto e monitoraggio linea. La modularità e l’affidabilità di Convytwist, riduce le ore di progettazione dell’intera linea, diminuisce gli interventi in post vendita e prevede il supporto del Gruppo PR durante le fasi di progettazione, sviluppo e post vendita. Utilizzare convogliatori a nastro Convytwist, abbatte i costi e migliora la performance del prodotto e dell’azienda.
INNOTWIST

+40

PRODOTTI
CONTATTACI